Martedì 23 Aprile 2024

33ª edizione di ACIgolf, il campionato italiano di golf dei soci dell’Automobile Club d’Italia.

 

Anche quest’anno i soci AC Ravenna appassionati di questo sport avranno l’opportunità di cimentarsi sul campo dell' Cervia Golf e Country Club domenica 4 agosto. Per questa edizione saranno previste 27 tappe, ognuna delle quali comprenderà anche un’unica competizione aperta a tutti i golfisti dilettanti, anche a coloro che non sono registrati come Soci ACI. Il torneo si concluderà con la finale che si svolgerà nell’esclusivo Citrus Golf Club di Hammamet dal 22 al 26 ottobre. Visita il sito https://acigolf.it/ per tutti i dettagli.

 

 

 

Calendario gare 2024

 

REGOLAMENTO

AUTOMOBILE  CLUB  RAVENNA
“Ente Pubblico non Economico”
Sede in Ravenna Piazza Mameli, 4
Codice Fiscale  e Partita  IVA 00085710390

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI  SOCI

 

Ai sensi degli Art. 46 e seguenti dello Statuto dell’A.C.I.,  e così come deliberato dal Consiglio Direttivo nella riunione del 22 marzo 2024  è indetta  l’Assemblea dei Soci dell’A.C. Ravenna, che si terrà presso la Sede Sociale in Ravenna Piazza Mameli 4, il giorno 22  aprile 2024 alle ore 16,00 in prima convocazione ed il giorno 23  aprile 2024 nel medesimo luogo ed alla stessa ora in seconda convocazione, per deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1 – Nota Integrativa e Relazione del Presidente al Bilancio d’esercizio 2023;

2 – Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti al Bilancio d’esercizio 2023;

3 – Approvazione Bilancio d’esercizio 2023;

4 – Varie.

Ciascun Socio dispone di un solo voto. Sono ammessi a votare tutti i Soci  regolarmente associati alla data di convocazione e che mantengono tale qualità alla data di svolgimento dell’Assemblea.

Data la difficoltà del raggiungimento del numero legale in prima Convocazione, si raccomanda la partecipazione alla riunione in seconda Convocazione il giorno 23  aprile 2024.

N.B.:  Gli elaborati relativi al Bilancio sono a disposizione dei Sigg.ri Soci presso la Direzione dell’A.C. Ravenna, Piazza Mameli 4.

 

Ravenna, 4  aprile 2024

 

Il Presidente
Dott. Gian Carlo Minardi

Sono in vendita i biglietti presso l’Automobile Club Ravenna nei nostri uffici di Piazza Mameli 4 a Ravenna, oppure online all'indirizzo

https://www.aci.it/promozioni/importata/GP_Formula_1_2024.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ravenna, li 27.02.2024


AVVISO


Procedura aperta alla consultazione per l’approvazione del Codice di Comportamento dell’Ente

 

L’art. 1, comma 2, del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, di cui al D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, stabilisce che le sue previsioni siano integrate e specificate dai codici di comportamento adottati dalle singole amministrazioni ai sensi dell'art. 54, comma. 5, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165. Quest’ultima norma prevede che ciascuna pubblica amministrazione definisca, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione, un proprio Codice di Comportamento, che integra e specifica il Codice di Comportamento di cui al D.P.R. n. 62/2013.

In considerazione del fatto che occorre provvedere all’aggiornamento del Codice di Comportamento di Ente di Automobile Club Ravenna, si invitano i Collaboratori, i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali ed imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Automobile Club Ravenna a voler trasmettere propri contributi migliorativi ad integrazione e/o in modifica di quanto già contenuto nell’allegata ipotesi,  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 marzo 2024, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: info@pec.acravenna.it

Ringrazio per la collaborazione

 

             IL DIRETTORE

       (Dott.ssa Simona Fanelli)

SCARICA IL CODICE DI COMPORTAMENTO

Un successo per il Raduno Terre di Romagna nel centenario del Savio

Partecipazione straordinaria all’evento promosso e realizzato da ACI Storico, inserito all’interno del prestigioso ACI Storico Festival che ha visto al centro della manifestazione anche L’Historic Minardi Day promotore, come sempre, dell’evoluzione e la storia dell’auto

Ravenna 28 agosto 2023. Si è chiuso con una trionfante partecipazione il terzo appuntamento del 2023 con l’ACI Storico Festival, che ha contenuto al suo interno due eventi prestigiosi, i quali sono stati in grado di esaltare in maniera impeccabile la cultura dell’automobilismo, ma soprattutto l’evoluzione rappresentata dalle vetture d’epoca che, con uno sguardo al passato e alla storia, proiettano “l’arte” del motorismo sempre al futuro.

Nelle giornate del 26 e del 27 agosto scorsi, ACI Storico ha offerto un nuovo e prezioso momento per valorizzare l’importanza dello sviluppo tecnico e tecnologico delle auto, ma anche per valorizzare terre e territori luogo di storia, tradizione, passione e cultura. A fare da nastro portante di questo fondamentale aspetto l’Historic Minardi Day, con oltre 485 vetture storiche sportive che hanno dato estremo risalto all’iniziativa giunta alla sua settima edizione, e il Raduno Terre di Romagna 100 anni di gara del Savio. Una manifestazione, quest’ultima, che ha compreso anche la rievocazione storica del percorso di gara e l’immancabile componente culturale, paesaggistica e artistica che rappresenta tutti gli eventi promossi e voluti da ACI Storico. In questa occasione, fondamentale la collaborazione dell’Automobile Club di Ravenna, presieduto dal risonante nome dell’automobilismo Gian Carlo Minardi e diretto dalla Dott.ssa Simona Fanelli.

L’Historic Minardi Day ha visto protagoniste presenze da record tra meravigliose vetture provenienti dal mondo della Formula 1, F2, F2, F3000, Prototipi, F. Junior, GT, vetture storiche del Museo dinamico Scuderia del Portello, Scuderia Tazio Nuvolari, del Registro Italiano Alfa Romeo e del Raduno Terre di Romagna "100 anni Circuito del Savio” dell’ACI Storico Festival, unitamente alla tecnologia e l’eleganza targata Pagani, Alpine, Lamborghini, Dallara e Pambuffetti. Un evento spettacolare, con una tradizione lunga sette anni, che nel suo momento conclusivo ha visto concludere le due giornate con le altrettanto prestigiose vetture storiche, ben 110, protagoniste dell’evento motoristico-culturale Raduno Terre di Romagna "100 anni Circuito del Savio”, una giornata interamente dedicata alla passione, alla cultura e al territorio volta alla celebrazione del centenario del Circuito del Savio. Partenza dall’Autodromo di Imola, attraversando le campagne romagnole, con passaggi a Lugo e a Ravenna sfilando per piazza del Popolo a Ravenna, percorrendo anche un tratto del circuito originale. Infine, partenza nel pomeriggio dalla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, con il rientro in pista per la suggestiva parata di chiusura dell’evento. - “Anche quest’anno non possiamo che essere soddisfatti del risultato ottenuto - ha tenuto a precisare il Presidente dell’AC Ravenna, Gian Carlo Minardi - Al di là del numero delle presenze, che ovviamente certificano se una manifestazione è un successo oppure no, quello che mi preme sottolineare è la grande passione che l’Historic Minardi Day continua a generare edizione dopo edizione. Una passione che continuiamo a vedere anche nelle nuove generazioni, perché sono stati tanti i giovani presenti che hanno curiosato nei box e ammirato le tante vetture che hanno scritto la storia del Motorsport. Quanto alla manifestazione nel suo specifico, c’è stato un programma di appuntamenti in grado di soddisfare il palato di ogni appassionato, con presentazioni di libri, la imperdibile mostra al Museo Checco Costa e il raduno storico Terre di Romagna a celebrazione dei 100 anni del Circuito del Savio.”

Rafforzato dalla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Itala, l’ing. Angelo Sticchi Damiani, l’evento ha suggellato ancora una volta il desiderio di promuovere la cultura e l’evoluzione dell’automobilismo da parte dell’ACI. Presupposto che lascia intendere tutti i buoni propositi per una nuova esaltante prossima edizione.

Intanto, il programma di ACI Storico e Automobile Club d’Italia prosegue il prossimo 31 agosto con un nuovo imperdibile appuntamento di Ruote nella Storia, che in questa occasione farà tappa a Chieti.

L’Automobile Club Ravenna invita le scuole primarie della provincia di Ravenna a partecipare all’iniziativa “Disegna la tua strada sicura”, un’importante campagna di sensibilizzazione promossa dall’Aci nazionale con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione. L’iniziativa, che affronta il tema di sicurezza della strada invitando i più piccoli a colorare e completare un disegno sulla base della propria idea di “strada sicura”, è proposta in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale prevista per venerdì 6 maggio. Aci Ravenna esporrà sul proprio sito e sui canali digitali i disegni ricevuti. Per partecipare, ogni insegnante dovrà selezionare da 1 ad un massimo di 3 disegni (anonimi per ragioni di privacy) che trasmetterà per e-mail nella quale specificherà il nome della scuola e della classe.

I disegni dovranno essere fotografati in formato JPG (l’immagine deve essere in alta risoluzione HD) ed entro il 13 maggio trasmessi all’Automobile Club Ravenna all’indirizzo acra@acravenna.it o al numero 0544/30100 int 4

La campagna rappresenta un’occasione per sensibilizzare i bambini alle regole ed ai comportamenti corretti che vanno tenuti quando si circola per strada, sia come pedone che come ciclista.

Educare i più piccoli ad una mobilità sicura e sostenibile è fondamentale per creare una cultura comune per la tutela della propria salute e di quella degli altri.

Attraverso questa iniziativa i bambini condivideranno la loro idea di strada colorando e disegnando le immagini messe a disposizione sul sito Aci.

I docenti interessati potranno scaricare i materiali didattici direttamente dal sito www.aci.it.
Il materiale comprende disegni da stampare e distribuire ai bambini che potranno colorare e completare a seguito di una dinamica di classe nella quale l’insegnante suggerirà momenti di riflessione rivolgendo le domande appositamente predisposte presenti nel sito ACI unitamente ai disegni. Il 1° giugno sul sito internet dell’ACI e poi sul portale Edustrada.it sarà pubblicato un filmato con i migliori disegni dei bambini insieme all’elenco delle scuole che hanno preso parte alla campagna

ACI ti offre anche quello che non immagini
Con i servizi ACI sei sereno e rilassato da quando parti a quando torni

  • Puoi contare sul soccorso stradale alla persona su qualunque veicolo viaggi, anche se non è il tuo e se sei in bicicletta.
  • Hai a disposizione tante altre assistenze per una mobilità sicura, garantite anche alle persone in viaggio con te.
  • Hai diritto a sconti e vantaggi su traghetti, noleggio auto, alberghi e tanto altro.

 

Ti aspettiamo presso la nostra sede e presso le Delegazioni ACI in provincia, o chiamaci per conoscere i dettagli sulle promozioni in corso.
Cerca qui la sede o la Delegazione ACI più vicina a te!

 

Ufficio Soci - Piazza Mameli 4 Ravenna 0544/30100
Delegazione di Città - Via della Merenda 3 Ravenna 0544/500086
e-mail: ufficiosoci@acravenna.it

 

Il programma Show your Card! (SyC!) è il più esteso circuito di sconti e agevolazioni in Italia, in Europa e nel mondo, che ACI mette a disposizione dei soci italiani e stranieri.

Ogni ente, impresa, esercente - pubblico o privato - che svolga un’attività, d’interesse preferibilmente nazionale, nel settore commerciale, turistico, culturale, ricreativo, sportivo o comunque inerente alla mobilità, può entrare a far parte del circuito SyC!

Diventare partner del programma SyC! significa avere la possibilità di essere conosciuti a livello nazionale ed internazionale da milioni di soci e dalle loro famiglie, cui sono riservate offerte vantaggiose per soggiorni alberghieri, noleggi auto, trasporti, shopping, musei, mostre, eventi culturali, sportivi e molto altro....

Tutte le tessere italiane e straniere del circuito sono riconoscibili dalla bandierina SyC!

A seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2022-2026, gli Organi di questo Automobile Club risultano così composti:

 

 


CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente  Dott. Gian Carlo Minardi
Vice Presidente  Rag. Simone Maria Campajola
Consigliere  Rag. Gian Lazzaro Bosi
Consigliere  Dott. Alfredo Petrone
Consigliere  Avv. Emma Pinazza (rappresentante categorie speciali)


COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Presidente  Dott.ssa Alessandra Savini
Componenti effettivo  Dott. Modestino Nardi
Componente effettivo di nomina ministeriale  Dott.ssa Maria Laura Cappi

Milioni di persone hanno bisogno del tuo aiuto.

Mancanza di acqua, cibo e assistenza sanitaria stanno colpendo milioni di persone a causa dell’emergenza in Ucraina. La Croce Rossa è sul posto da sempre e, vista l’escalation di violenze, ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Sono decine di migliaia le persone aiutate dai Volontari della Croce Rossa Ucraina e dalle Società Nazionali di Croce Rossa dei paesi limitrofi, ogni giorno, ma le necessità sono sempre di più.

Con il tuo aiuto possiamo raggiungere tutti.

Dona alla Croce Rossa Italiana.

CLICCA QUI

Informativa sui cookies

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca su 'per saperne di più'. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Cookie policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l'esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.

I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito; 
Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.
In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.

Istruzioni disabilitazione cookies dai browsers

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Firefox
Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Safari
Dal browser Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" su sempre e fare clic su OK.

 

Se si utilizza il browser Google Chrome
Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.

 

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito.

Gestione dei cookie

Cookie tecnici

Attività strettamente necessarie al funzionamento
Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

Attività di salvataggio delle preferenze
Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall'utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

Attività Statistiche e di Misurazione dell'audience
Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa dei nostri siti internet.

Cookie di profilazione di prima parte

Questi cookies, gestiti direttamente da noi, consentono di identificare gli interessi dell'utente che sta navigando il sito al solo fine di fornire contenuti personalizzati.

Abilita al proseguimento della navigazione
Non abilitare

Attenzione: è importante ricordare che la disabilitazione dei cookies di profilazione non significa che non riceverete più pubblicità navigando sul sito ma semplicemente che la pubblicità che vedrete non sarà selezionata in base ai vostri interessi e quindi potrà essere meno rilevante.

Cookie di profilazione di terza parte

Facciamo uso di svariati fornitori che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che stanno fornendo. Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli è possibile accedere alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte

Questi cookie (servizi web di terza parte) forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy.

  • Google Analytics
  • Google Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy

 

Cookie di social media sharing

Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+.
Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy.

 

Titolare del trattamento
Ai sensi dell'articolo 13 del Codice Privacy, La informiamo che l'impresa titolare del sito indicata in calce al sito medesimo è il titolare del trattamento (di seguito "Titolare") dei dati. Il trattamento dei dati personali verrà effettuato nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy.
Nella Sua qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonchè, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.